Pavimenti

Plancia Rovere Naturale Opaca

Tipologia
Formato
Essenza prevalente
Realizzato in
Caratteristiche Generali
Il prodotto è costituito da uno strato di essenza nobile e dal supporto in multistrato di betulla MR in classe E1, basso contenuto di Formaldeide (norma EN 171-2/92 equivalente a DIN 52368). I due strati sono accoppiati utilizzando colla resistente all’acqua in categoria D-4 (7 giorni).
Si ricorda che essendo il legno un materiale naturale, esistono differenze cromatiche e di fibratura che rendono tutti gli elementi differenti tra loro. Di conseguenza al momento della fornitura il pavimento può essere diverso dalle campionature o dalle foto da catalogo in quanto, una volta esposto alla luce, il legno tende generalmente a ossidarsi e ad uniformarsi.

Trattamenti superficiali
Il legno nobile della plancia subisce superficialmente dei trattamenti che gli conferiscono l’effetto finale
- Verniciatura: La superficie è trattata con 7 strati di vernice acrilica antiabrasione ed ignifuga in classe di reazione al fuoco B-1 (DIN 4102 su 80gr/m2).
- Spazzolatura: per far acquistare una maggiore resistenza al nobile viene effettuato questo trattamento che toglie al legno la parte tenera della venatura.
- Piallatura a Mano: trattamento effettuato da esperti artigiani che con il loro lavoro rendono ogni tavola unica ed inimitabile.

Cura e Manutenzione
- Condizioni Ambientali: E’ necessario sottolineare che il parquet, essendo un materiale naturale, è soggetto alle variazioni climatiche di temperatura e umidità. Per evitare che nel tempo possano crearsi fessurazioni o rigonfiamenti si consiglia di mantenere una temperatura tra i 17° e i 26° e umidità tra il 40% e il 65%, tali condizioni si intendono salubri per l’uomo.
- Spazzolatura: Onde evitare che il parquet si danneggi, si consiglia di posizionare tappeti e zerbini nella zona di entrata. E’ importante poi che sedie e mobili vengano dotati di appositi feltrini per evitare graffi sulla superficie.
- Piallatura a Mano: Per la pulizia del pavimento in legno sono necessari pochi, semplici accorgimenti.
Per eliminare la polvere è sufficiente l’uso dell’aspirapolvere.
Per rimuovere le macchie basta utilizzare un panno inumidito in acqua fredda e ben strizzato.
Come detergente potete utilizzare quelli neutri, non schiumosi e mai a base di ammoniaca
Visualizzazioni azienda: 528
Contatti
Montagna Parquet
Sp 87/b Velletri - Nettuno, 41
00049 Velletri (RM)

PREZZO INDICATIVO
Potete richiedere un preventivo preciso contattando direttamente l'azienda:

Telefono: Vedi telefono0696453729
Fax: 0696453729
Email: Vedi emailinfo@montagnaparquet.it
SitoWeb: Vedi Scheda Azienda
Prodotti correlati
Prodotti correlati non trovati.
YOU ARE A SPIDER