Pavimenti

MOIRÉ

17/03/2024
L Arte del Movimento nelle Ceramiche di Alessandro Pasinelli
Tipologia
Formato
Tipologia materiale
Colore prevalente
Nel mondo del design e della ceramica, la collezione Moiré, firmata dal rinomato Alessandro Pasinelli per Ceramiche COEM, si posiziona come un vero e proprio capolavoro di estetica e funzionalità. Nata dall'esigenza di creare superfici di grande formato che siano al contempo grafiche, contemporanee, decorative e dotate di un affascinante effetto marezzato, Moiré rappresenta una rivoluzione nel campo delle piastrelle ceramiche.

Le piastrelle di questa collezione si distinguono per i loro grandi formati, con misure audaci di 120x280cm e uno spessore di soli 6mm, pensate per rivestire ampie superfici con eleganza e continuità. Ogni lastra, caratterizzata da un design ‘seamless’ ovvero senza soluzione di continuità, facilita la posa e permette composizioni armoniche e senza interruzioni visive, creando un infinito movimento grafico grazie all'accostamento delle lastre.

La collezione Moiré si avvale di un originale gioco di texture che ricorda onde in movimento, un effetto visivo tridimensionale che nasce dall'interferenza di due griglie sovrapposte leggermente sfasate. Questo approccio, una volta considerato un difetto nell'industria grafica, diventa il punto di forza di Moiré, trasformando le striature sfumate in un valore aggiunto unico e distintivo.

Disponibile in cinque colori, che spaziano da tonalità calde a fredde, Moiré è ideale per ambienti che vogliono distinguersi, dal settore Horeca – con applicazioni in pavimenti e pareti di hotel, negozi e locali pubblici – fino agli interni residenziali, dove queste ceramiche possono rivestire porzioni di parete o completare armoniosamente architetture in abbinamento a materiali diversi.

Alessandro Pasinelli, con la sua formazione in moda e design tessile e la successiva apertura di un Design Studio multidisciplinare a Milano nel 2004, porta in Moiré la sua visione unica, che unisce arte, moda e design. Il designer, noto per la sua capacità di creare soluzioni creative grazie alla collaborazione con un team multitasking, riesce a fondere nelle sue creazioni eleganza, praticità e una forte identità visiva.

Moiré si configura così come un ponte tra passato e futuro, tradizione e innovazione, estetica e funzionalità. Questa collezione non solo ridefinisce il concetto di spazio attraverso le sue suggestive atmosfere e motivi sfuggenti, ma dimostra anche come il design possa influenzare profondamente la nostra percezione degli ambienti, rendendoli unici e inconfondibilmente vivi. Con Moiré, Alessandro Pasinelli e Ceramiche COEM invitano a esplorare nuovi orizzonti del design ceramico, dove ogni dettaglio conta e ogni superficie racconta una storia di bellezza senza tempo.
Visualizzazioni azienda: 161
Contatti
Ceramiche COEM
Via Cameazzo, 25
41042 Fiorano Modenese (MO)

PREZZO INDICATIVO
100,00 €/mq
Potete richiedere un preventivo preciso contattando direttamente l'azienda:

Telefono: Vedi telefono+390536993511
Email: Vedi emailredazione@trovapavimenti.it
SitoWeb: Vedi Scheda Azienda
YOU ARE A SPIDER